Microblading

Microblading: è una particolare tecnica di trucco permanente particolarmente indicata per le sopracciglia. Il microblading sopracciglia lascia risultati molto definiti e duraturi nel tempo.

Microblading e Microblading sopracciglia

La moda detta le sue leggi, e le sopracciglia non ne sono mai state esenti. Negli anni passati abbiamo assistito a molte diverse tendenze: ultra-sottili, ala di gabbiano, rasatura completa, fino alle recenti “boysh”. Ma proprio in questi ultimissimi anni si è avvertita la necessità di tornare ad un naturale equilibrio, ad una perfezione di forme e proporzioni degne della sezione aurea.

Le sopracciglia infatti svolgono un ruolo fondamentale per il volto, sono elementi di valorizzazione, caratterizzazione, ma anche correzione. In effetti, una forma sbagliata di sopracciglia può imbruttirvi, così come una forma più consona può valorizzare il vostro viso mettendo in risalto tutti gli altri elementi – occhi, naso, bocca – per un risultato armonioso, e uno sguardo più accattivante.

Il microblading è l’innovativa tecnica che vi permette di raggiungere questi risultati in totale sicurezza. Se volete correggere un difetto estetico, se avete bisogno di rinfoltire le vostre sopracciglia che hanno sofferto a causa di inestetismi, o se volete sentirvi più sicure di voi stesse, il microblading fa al caso vostro.

Una seduta dura circa 2 ore, a seguito del primo trattamento se ne richiede un secondo, da effettuarsi dopo 30-40 giorni. La durata dell’effetto completo può variare dai 2 ai 5 anni, a seconda del soggetto, ed è vivamente consigliato un ritocco annuale per il mantenimento del colore.

Video Microblading

Video Corso

MicroBlading e Trucco Permanente

A differenza del trucco permanente, che essendo più simile a un tatuaggio rischia di portare ad una colorazione meno definita e un effetto innaturale, nel microblading si sfruttano sottilissimi aghi che formano una piccola lama, imbevuti di pigmento. Questi aghi, che compongono la punta di uno speciale strumento a forma di “penna”, tracciano un singolo pelo alla volta, con risultati quindi estremamente più naturali. In base al colore della carnagione e delle sopracciglia, si sceglie la tonalità di pigmento più adatta.