MICROBLADING – FAQ

Cosa c’è da sapere

Microblading, di cosa si tratta?

È una tecnica innovativa simile al trucco semipermanente nell’intento, cioè introdurre un pigmento  nel derma superficiale, ( a differenza della tecnica classica, il pigmento rimane molto piu in superficie) per sopracciglia che durino nel tempo, ma che prevede l’utilizzo di uno strumento ad hoc, una penna con una punta  simile ad una lama formata da tanti piccoli aghi, tre volte più sottili di quelli usati nel classico trucco semipermanente, che raggiungono il derma. Il pigmento viene lasciato sulla pelle disegnando i peli mancanti con piccoli tocchi. L’effetto è quindi più naturale, realistico, con una forma sopraccigliare adatta al nostro viso. Ovviamente i pigmenti usati nel microblading combaciano con il tuo colore naturale!

Quanto dura l’effetto?

Passato un mese esatto dalla prima seduta, è richiesta una seconda. La durata dell’effetto  completo può variare, a seconda del soggetto,  dai 12 ai 18 mesi, e svanisce completamente in 3/5 anni , per un effetto ottimale è richiesto un ritocco ogni circa 12/18 mesi, a seconda del tipo di pelle e di stile di vita, per il mantenimento del colore.

È doloroso?

La percezione del dolore si sa, è soggettiva. Un intervento di microblading è comunque molto meno doloroso di un normale tatuaggio o del trucco semipermanente. Insomma, lo si può definire un trattamento altamente tollerabile!

Quanto costa un intervento di microblading?

Il costo della prima seduta si aggira intorno ai 500 euro (costo indicativo), e comprende anche il primo ritocco obbligatorio, dopo 30/40 giorni,  mentre per le sedute successive circa 200 euro ciascuna.

A chi devo rivolgermi?

Ad un’esperta che vi segua già dalla consulenza, non basta infatti una semplice estetista, serve un’artista del make up. Con lei definirete la forma più adatta alle proporzioni del vostro viso prima di procedere al trattamento vero e proprio. Vi basti pensare che il microblading si svolge a mano libera, per questo è importantissimo affidarsi solo a persone qualificate, con esperienza e capacità rodate. Avrete una vera artista che disegnerà sul vostro viso sopracciglia simmetriche, naturali, praticamente bellissime. Tutte le Phibrows Artist hanno seguito corsi mirati e altamente specializzanti: sarete certe di trovarvi nelle mani giuste.

Come faccio a scegliere il professionista adeguato?

Prima di tutto, come in ogni mestiere, valutate prima i lavori svolti dalla professionista che avete individuato, consultate il suo portfolio per valutare gli interventi pregressi. Poi prendetevi  il  tempo per una consultazione. Una vera professionista farà delle prove e valuterà tutti gli aspetti, per poi scegliere insieme a voi la forma ideale. Jurgita Jasuinaite è tra le uniche 2 professioniste abilitate dalla Phibrows a esercitare e insegnare il microblading in Italia, e tra le 50 Phibrows Master  al mondo.  Jurgita è l’esempio per eccellenza di professionista qualificata, formata, con esperienza, ma soprattutto innamorata del proprio lavoro!

Perché seguire un corso di microblading?

Perché il microblading è una soluzione innovativa e inserita di recente, ma con un mercato in fortissima crescita. Studiando il metodo certificato Microblading Phibrows potrete eseguire la professione e/o avviare una vostra attività: in breve tempo si verificherà un ritorno sensibile dell’investimento attuato e i risultati saranno tangibili. Se invece siete già specialisti nel campo dell’estetica, e volete ampliare l’offerta della vostra azienda, il microblading è la scelta ideale per essere pionieri e al passo con i tempi. Sarete tra i primi a padroneggiare un metodo innovativo e all’avanguardia, e a vivere di questo nuovo business. Le storie di successo che possono testimoniare l’efficacia del microblading sono già molte.

Cosa mi offre un corso specializzato?

Un corso specializzato offre la formazione di cui si ha bisogno. I corsi tenuti da Jurgita Jasiunaite sono tutti abilitati e certificati dalla Phibrows, al termine delle due lezioni in aula e dei sei mesi online ogni allievo sarà Phibrows Artist, e avrà in dotazione lo Starter Kit Professional, valevole 90 applicazioni. Da subito potrete autonomamente praticare il metodo Microblading Phibrows sulle vostre prime clienti, e sarete inseriti nel ristretto network Phibrows. Jurgita vi supporterà con consigli legati a scelte e mosse imprenditoriali, e vi assisterà per tenere alta la qualità del vostro lavoro nel primo delicato periodo di avviamento.

Alcuni Lavori Microblading

Richiesta contatto